INFORMATIVA PRIVACY

INFORMATIVA DI YOUR FULL WELLNESS SRL IN MATERIA DI TUTELA DEI DATI
La Your Full Wellness servizi medico-sanitari srl (alla quale si fa di seguito riferimento con le espressioni “noi”, “nostro”, “nostri” o ” Your Full Wellness “) si impegna a proteggere la privacy di tutti i visitatori del sito https://guardiamedicaroma.yourfullwellness.com e dei suoi sottodomini o dell’applicazione per dispositivi mobili (congiuntamente indicati come “Siti”). Raccomandiamo di leggere la seguente privacy policy contenente la descrizione delle modalità di utilizzo e di tutela dei dati degli utenti. Saremo i titolari del “trattamento” delle informazioni che ci fornirete.
CONTATTI
Se hai domande o richieste riguardanti la presente privacy policy o, più in generale, su come gestiamo i tuoi dati, Ti preghiamo di procedere come segue:
• Contattando il nostro servizio clienti all’indirizzo: info@iltuo-benessere.com;
• Contattando il nostro Responsabile della Protezione dei Dati all’indirizzo: pedanto@gmail.com
COME RACCOGLIAMO LE TUE INFORMAZIONI
1. Raccogliamo le tue informazioni personali quando interagisci con noi o utilizzi i nostri servizi, nonché quando utilizzi i nostri Siti per effettuare un ordine. Prestiamo inoltre attenzione alle modalità in cui gli utenti utilizzano i nostri Siti, per aiutarci a migliorare i nostri servizi e ottimizzare
l’esperienza dei clienti.
2. Raccogliamo informazioni:
• quando effettui un ordine con noi e nel corso della procedura di ordinazione (anche per il pagamento e la consegna dell’ordine);
• quando ci contatti direttamente via e-mail, per telefono, per posta, messaggio.
3. Raccogliamo anche informazioni provenienti dai siti di terzi, quali ad esempio i motori di ricerca
INFORMAZIONI CHE RACCOGLIAMO DA TE
1. In quanto parte del nostro impegno a proteggere la privacy dei nostri clienti e visitatori dei nostri Siti più in generale, vogliamo essere chiari sul tipo di informazioni che raccoglieremo da te.
2. Quando visiti i Siti o effettui un ordine attraverso i Siti, per telefono o via e-mail, ti viene richiesto di fornire informazioni che ti riguardano, incluso il tuo nome, i tuoi dettagli di contatto, l’indirizzo, i dettagli dell’ordine e le informazioni relative al pagamento, come, ad esempio, le informazioni
relative alla carta di credito.
3. Raccogliamo anche informazioni relative all’utilizzo da parte tua dei Siti e informazioni su di te da qualunque messaggio che pubblichi sui Siti o quando ci contatti o ci fornisci opinioni. Nel caso in cui dovessi contattarci per telefono, è possibile che la chiamata venga registrata a fini di formazione e
miglioramento del servizio, e prediamo note in relazione alla tua chiamata.
4. Raccogliamo informazioni tecniche dal tuo telefono mobile o computer, come, ad esempio, il tipo di dispositivo ed il luogo dal quale interagisci con noi.
5. A meno che tu non abbia scelto di rimanere anonimo attraverso le impostazioni del tuo dispositivo e/o della piattaforma, queste informazioni possono essere raccolte ed utilizzate da noi automaticamente nell’ipotesi in cui fruisci del servizio attraverso il tuo dispositivo mobile / dispositivi mobili attraverso l’applicazione mobile, attraverso il browser del tuo dispositivo mobile o altro.
6. Trattiamo informazioni riguardanti il tuo stato di salute solo se e nella misura in cui tu ce li abbia forniti volontariamente.
UTILIZZO DELLE TUE INFORMAZIONI
1. Tratteremo i dati raccolti su di te soltanto per motivi consentiti dalla legislazione in materia di protezione dei dati. Saremo legittimati al trattamento delle tue informazioni se: dovremo trattare le tue informazioni al fine di fornirti i servizi che hai richiesto o per stipulare un contratto; abbiamo il tuo consenso; abbiamo un legittimo interesse per trattare i tuoi dati; abbiamo l’obbligo giuridico di farlo.
2. Laddove dovessimo fornirti il servizio che ci hai richiesto o stipulare un contratto, utilizzeremo le tue informazioni:
• per fornirti i servizi richiesti;
• per consentirci di riscuotere i pagamenti da te effettuati; e
• per contattarti ove necessario in relazione ai nostri servizi, ad esempio per risolvere
problemi che tu possa aver avuto con il tuo ordine.
3. Trattiamo i tuoi dati anche laddove abbiamo una legittima ragione per farlo – ad esempio per personalizzare i nostri servizi, incluso il trattamento dei dati al fine di rendere più semplice e veloce per te effettuare ordini.
4. Nei casi in cui siamo vincolati dalla legge, potremmo usare le tue informazioni al fine di:
• creare un registro dei tuoi ordini; e
• adempiere a qualunque altro obbligo di legge o requisito normativo a cui siamo soggetti.
CONSERVAZIONE DELLE TUE INFORMAZIONI
1. I tuoi dati vengono conservati in modo sicuro e protetto.
2. Ogni dato che vorrai comunicarci viene archiviato e conservato all’interno dell’UE utilizzando avanzate tecnologie informatiche sia a livello di hardware che di software.
3. Diversamente, cancelliamo in modo sicuro le tue informazioni laddove non necessitiamo più delle stesse per gli scopi presi in considerazione.
CONDIVISIONE DELLE TUE INFORMAZIONI CON TERZI
1. I tipi di terzi fornitori di servizi con i quali condividiamo le tue informazioni includono:
• Fornitori di pagamenti
• Fornitori di servizi
• Aziende partner
• Partner di supporto ai clienti
• Partner di marketing e pubblicitari
Your Full Wellness prenderà tutte le misure ragionevolmente necessarie per assicurare che i tuoi dati siano trattati in sicurezza e in conformità a questa privacy policy, nei casi in cui questi vengono trasferiti a terzi.
2. Possiamo condividere le tue informazioni:
• se abbiamo un obbligo di rivelare o condividere le tue informazioni al fine di adempiere (e / o nel caso in cui ritenessimo di essere soggetti ad un obbligo di adempiere) a qualsiasi obbligo di legge o requisito normativo. Ciò include lo scambio di informazioni con altre società e altre organizzazioni al fine di prevenzione delle frodi e protezione dalle stesse;
• al fine di eseguire i nostri obblighi contrattuali nei tuoi confronti e ogni altro accordo;
• per proteggere i diritti di Your Full Wellness e dei propri partner per la prevenzione di frodi;
• con quei terzi che ritenessimo ragionevolmente necessari per rilevare o prevenire reati, ad esempio forze di polizia.
SICUREZZA
1. Adottiamo solide tecnologie e politiche per garantire che le informazioni personali che deteniamo su di te siano adeguatamente protette.
2. Adottiamo misure per proteggere le tue informazioni da accessi non autorizzati, trattamenti illeciti, perdite accidentali, distruzione e danneggiamenti.
3. Purtroppo la trasmissione di informazioni via Internet non è completamente sicura. Sebbene adottiamo misure per proteggere le tue informazioni, non possiamo garantire la sicurezza dei tuoi dati trasmessi a noi; qualsiasi trasmissione è a tuo solo rischio. Una volta ricevute le tue informazioni, utilizzeremo procedure e misure di sicurezza rigorose per provare a prevenire accessi non autorizzati.
I TUOI DIRITTI
1. In base alla legislazione in materia di protezione dei dati, potresti avere una serie di diritti relativi ai dati che deteniamo su di te. Se desideri esercitare uno di questi diritti, ti preghiamo di contattare il nostro Responsabile per la Protezione dei Dati utilizzando i contatti sopra riportati. Per ulteriori
informazioni sui tuoi diritti, ti preghiamo di contattare l’autorità per la protezione dei dati e consulta quanto segue.
2. Diritto di essere informato. Hai il diritto di ricevere informazioni chiare, trasparenti e facilmente comprensibili sulle modalità in cui utilizziamo le tue informazioni e sui tuoi diritti. Questo è il motivo per cui ti forniamo le informazioni attraverso questo documento.
3. Diritto di accesso. Hai il diritto di ottenere l’accesso alle tue informazioni (se le stiamo trattando). Ciò ti consentirà, ad esempio, di verificare che stiamo utilizzando le tue informazioni in conformità con la legislazione in materia di protezione dei dati. Se desideri accedere alle informazioni che deteniamo su di te in questo modo, ti preghiamo di metterti in contatto (vedi Contattaci).
4. Diritto alla rettifica. Hai il diritto di correggere le tue informazioni se sono imprecise o incomplete. Puoi richiederci di rettificare eventuali errori nelle informazioni che conserviamo, contattandoci (vedi Contattaci).
5. Diritto alla cancellazione. Questo è anche noto come “diritto all’oblio” e, in termini semplici, ti consente di richiedere la cancellazione o la rimozione delle informazioni che ti riguardano, contattandoci (vedi Contattaci). Tale diritto non è assoluto e si applica solo in determinate circostanze.
6. Diritto alla limitazione del trattamento. Hai il diritto di “bloccare” o “sopprimere” un ulteriore utilizzo delle tue informazioni. Quando il trattamento è limitato, possiamo ancora conservare le tue informazioni, ma non utilizzarle ulteriormente.
7. Diritto alla portabilità dei dati. Hai il diritto di ottenere le tue informazioni personali in un formato accessibile e trasferibile in modo da poterlo riutilizzare per i tuoi propri scopi tra diversi fornitori di servizi. Questo non è un diritto generale, tuttavia, e sono previste delle eccezioni. Per ulteriori informazioni ti preghiamo di metterti in contatto (vedi Contattaci).
8. Diritto di presentare un reclamo. Hai il diritto di presentare un reclamo circa il modo in cui gestiamo o trattiamo le tue informazioni dinanzi all’autorità competente per la protezione dei dati (Vedi Reclami).
9. Diritto di revocare il consenso. Se hai fornito il tuo consenso a qualsiasi cosa che facciamo con le tue informazioni (ossia, se utilizziamo il consenso come base legale per il trattamento di determinate informazioni), hai il diritto di revocare tale consenso in qualsiasi momento. Puoi farlo contattandoci (vedi Contattaci). La revoca del consenso non renderà comunque illegale l’utilizzo da parte nostra delle tue informazioni per il periodo in cui il tuo consenso era evidente.
10. Diritto di opporti al trattamento. Hai il diritto di sollevare un’obiezione a determinati tipi di trattamento, incluso il trattamento per finalità di direct marketing e profilazione. Puoi opporti contattandoci agli indirizzi di cui sopra.
MODIFICHE ALLA NOSTRA PRIVACY POLICY
Qualsiasi modifica alla nostra Privacy Policy sarà pubblicata sui Siti.
La presente Privacy Policy è stata aggiornata l’ultima volta il: 23/05/2018
RECLAMI
Se non sei soddisfatto della nostra risposta a qualsiasi reclamo o ritieni che il nostro trattamento delle tue informazioni non sia conforme alla legislazione in materia di protezione dei dati, puoi presentare un reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali ai seguenti indirizzi:
Indirizzo: via Don Minzoni n. 10 – 17022 CASORATE PRIMO PV
Numero di telefono: 029056755
Sito Internet: http://www.garanteprivacy.it/

Contattaci